Corso di handling con Richard Hellman

E’ in programma per i giorni 1 e 2 dicembre, organizzato dalla Associazione Culturale ComuniCanem in Olmedo (SS) un corso intensivo di handling, tenuto da Richard Hellman.

Richard Hellman per gli addetti ai lavori non ha certamente bisogno di nessuna presentazione, anche se non tutti conoscono i dettagli della sua lunghissima e proficua attività. E’ nato a New York nel 1961 e si è trasferito in Italia nel 1981 per gli studi, decidendo di restarvi per sempre! Specializzato nelle razze nordiche e schnauzer, ha comunque presentato quasi 200 razze canine da quando ha scelto di diventare Handler Professionista nel 1986. Richard ha avuto grande esperienza prima nel mondo dell’obbedience, schutzhunde e ricerca con Pastore Tedeschi, Rottweiler, e Dobermann, superando professionalmente una trentina di brevetti di lavoro prima di dedicarsi esclusivamente ai cani di bellezza. Ha lavorato in ambulatori veterinari, rifugi per cani abbandonati, sale di toelettatura e centri di addestramento quando era ragazzo. Tutto questo gli ha permesso di capire bene la psicologia di cani anche in situazioni di stress. Nella sua carriera ha presentato migliaia di soggetti in 4 continenti, vincendo quasi 200 titoli Mondiali ed Europei, più di 200 BEST in Shows, e sicuramente piu’ di mille campionati nazionali. Ha allevato con molto successo gli Akita Inu e Pastori Australiani con l’affisso NO SHATSUKO, conseguendo quasi 40 titoli mondiali ed Europei con queste due razze allevate da lui, o di sua proprietà, o comunque in sua gestione.

E’ ancora possibile frequentare il corso come uditore, e si possono chiedere informazioni alla segreteria del corso al n. 3466008402 o scrivendo alla mail [email protected]

Altri dettagli del corso si possono trovare nella pagina facebook della Associazione ComuniCanem.