Sono arrivati i nuovi cuccioli

Fine dell’estate… inizio di una nuova stagione. Il ciclo della vita si è rinnovato anche nella nostra famiglia con una cucciolata di schnauzer nani bianchi, arrivata proprio stamane.

Per chi ci segue, anche nei social, la notizia era nell’aria, e proprio ieri Achille e Aura, in uno scatto della scorsa esposizione internazionale di Cagliari, ci avevano partecipato l’imminente lieto evento.

Achille ed Aura, sono infatti i genitori dei piccoli arrivati, che ripetono una cucciolata che tanto amore ha dato a Patrizia e Letizia con Marvel e Maya… a proposito: vi ricordate di loro?

No??? ecco un video con cui abbiamo celebrato il loro compleanno.

Ciao Maya! Ciao Marvel… ecco i vostri fratellini!

E allora… il parto è stato veloce e senza nessun problema, in meno di due ore Aura ha dato alla luce cinque bellissimi cuccioli, tre maschietti e due femminucce.

Anche noi abbiamo fatto la nostra parte, sin dal principio, avendo rinnovato prima del loro accoppiamento l’esame oculistico che esclude patologie dei genitori trasmissibili agli eredi: la salute dei nostri cuccioli è infatti un nostro chiodo fisso e gli schnauzer, pur essendo cani assai robusti, vitali e normalmente sanissimi sono talvolta affetti da patologie alla vista. Per questa ragione noi, seguendo anche le linee guida del club schnauzer, effettuiamo ogni anno e comunque prima di ogni accoppiamento, una visita oculistica da un professionista abilitato al rilascio delle certificazioni ufficiali.

Solo a condizione che i genitori siano perfettamente in grado di riprodurre cuccioli sani, procediamo all’accoppiamento, ovviamente fornendo alle nuove famiglie la certificazione attestante l’esito degli accertamenti sanitari. Così faremo anche per questa cucciolata, e per la prossima… che sarà, tra brevissimo, di nani neri!

Ed ora, bando alle ciance, è l’ora di farvi vedere in anteprima la prima immagine dei nuovi arrivati.

A presto con gli aggiornamenti!