Esposizione di Cagliari… la stagione inizia col botto!

Un gran bel colpo e una bellissima serie di successi nella due giorni espositiva di Cagliari, svoltasi presso i padiglioni della Fiera Campionaria il  22 e 23 febbraio, per i nostri piccoli schnauzer. Ma andiamo con ordine, tornando alla serata di venerdì 21, quando la sezione Sardegna  del Club Italiano Schnauzer e Pinscher ha dedicato ai propri tesserati un seminario di approfondimento sulle razze, tenuto da Giovanni Pentenero, Presidente del Club.

L’evento, patrocinato dalla Autovamm, concessionaria Ford per Cagliari e provincia, che ha ospitato relatore e soci nella sala riunioni della propria sede ha visto la interessata partecipazione degli schnauzeristi sardi, che hanno seguito una precisa relazione sullo standard delle razze, con specifico riferimento alla nuova scheda di selezione.

Per quanto riguarda invece l’attività espositiva vera e propria, iniziamo a snocciolare i primi numeri: oltre 1.400 cani iscritti a catalogo e ben 27 schnauzer nelle due giornate di gare.

Gare che hanno preso l’avvio  con l’Expo Nazionale Città di Nuoro, giudicata nel gruppo 2 dal Giudice ungherese Denk Csaba, che ha apprezzato tutti i nostri soggetti:

L’Esperto Giudice Denk Csaba, Ungherese, esamina i cani impegnati con lo spareggio per il migliore di razza.

Francesca’s White King Herman aka Achille, 1° eccellente in classe libera maschi, miglior soggetto della razza, CAC.

Be Bop A Lula della Pelosa aka Leyla, 1° eccellente in classe intermedia femmine, miglior femmina, CAC

La piccola Leyla, all’anagrafe Be Bop A Lula della Pelosa, in un momento di relax

All You Need Is Love aka Aura, 1° eccellente in classe libera femmine, RCAC

I risultati sono stati totalmente confermati nella competizione del secondo giorno, con i CAC e CACIB ad Achille e Leyla, e riserve per Aura, attribuiti dal giudice Giovanni Pentenero.

Nei due giorni di esposizione quattro CAC, e due RCAC, due CACIB e una RCACIB… davvero un bel bottino

Oltre al risultato, abbiamo provato un enorme piacere nel leggere le schede di valutazione redatte dai giudici, che hanno espresso dei giudizi davvero lusinghieri, che ci hanno addirittura inorgoglito per l’autorevolezza da cui provenivano.

L’Esperto Giudice Giovanni Pentenero, al termine dei giudizi, con i due soggetti migliori, Achille e Leyla

Splendide giornate, quindi!

L’appuntamento è per il 5 maggio, dove parteciperemo all’Esposizione Nazionale di Olbia… probabilmente con la sorpresa di un nuovo soggetto all’esordio.

Non scopriamo ancora le carte, però.