Giornata di lavoro con i nostri schnauzer

Il 27 gennaio si potrà partecipare, presso il Centro Addestramento Work di Decimomannu, ad una giornata di lavoro dedicata a Schnauzer e Pinscher, organizzata dalla Sezione Sardegna del Club Italiano Schnauzer e Pinscher, con la collaborazione di Vittorio Pirisi, preparatore e conduttore di cani sportivi e da utilità, responsabile del settore addestramento della sezione regionale del Club.

Vittorio Pirisi, per gli addetti ai lavori, non ha bisogno di presentazioni: addestratore sin dal 1973, ha fatto le sue prime esperienze in Germania vincendo vari campionati regionali e uno nazionale. E’ stato anche addestratore per la polizia tedesca, sino a quando con la moglie Gabriella è rientrato in Italia.

Ma anche nel nostro Paese non ha abbandonato la sua passione, continuando a seguire cani suoi e di altri, vincendo con lo schnauzer Arko un campionato nazionale e partecipando a tantissime competizioni.
Tra le tante, è possibile ricordare il mondiale di Chicago del 1997, dove con Jack, primo rottweiler della storia a conquistare un campionato italiano, ha ottenuto il 4º posto a squadre.

In tempi più recenti si segnalano altri successi in campo internazionale con il suoi riesenschnauzer Roi e Azzurro: quest’ultimo classificatosi al terzo posto al campionato del mondo a squadre.

Da diversi anni Vittorio, Gabriella e la figlia Patricia gestiscono a Olbia l’Oasi del Cane, pensione e centro di addestramento situata in località Trudda, sulla strada per San Teodoro.

La giornata di lavoro inizierà alle 9:00 sino alle ore 17:00, con una pausa pranzo e la quota di partecipazione è di 25 euro per ogni binomio: è possibile un pasto veloce in loco al prezzo di 8 euro (panino e bibita),
È possibile iscriversi fino al 20 gennaio!

Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere una mail alla segreteria della sezione del CIS&P ([email protected]) o contattare il Presidente, dott.ssa Maura Carboni al n. 3397867009