Piccoli schnauzer in Expo ad Oristano

I nostri piccoli schnauzer hanno partecipato, domenica 15 settembre 2019 nella consueta sede di Santa Giusta, nei pressi di Oristano, all’esposizione cinofila organizzata dal Gruppo Cinofilo Oristanese “Sergio Lapi”, ultimo appuntamento regionale valido per concorrere al conseguimento del Campionato Italiano di Bellezza, che segue l’evento estivo, tenutosi ad Arzachena. A proposito, se vi fosse sfuggito l’evento, potete trovare al link qui sotto una breve sintesi
https://schnauzerpelosa.it/news/leyla-la-nostra-piccola-stella/

Una competente giuria, ha proceduto per tutta la mattinata  all’esame dei cani iscritti al concorso, di tutte le razze ed età, stilando le varie classifiche, aggiornando al primo pomeriggio i lavori , con lo show dei migliori cani di ogni raggruppamento.

A giudicare gli schnauzer è stata delegata la signora Manola Poggesi, allevatrice di Dalmata con l’affisso “Del Parnaso” e giudice di esposizione sin dal 1994, autrice di monografie specifiche della razza da lei allevata, apprezzata per la sua competenza: giudizi spesso molto severi, i suoi, ma sempre molto equilibrati.

I nostri cani hanno avuto tutti ottimi risultati e sono stati apprezzati dal giudice, con giudizi molto confortanti per il lavoro svolto sin’ora e indicazioni assai precise sugli obiettivi da perseguire per migliorare i nostri soggetti.

Tra i nani neri ha ben figurato la nostra Nina, che in classe libera si è piazzata al secondo posto alle spalle di Frida.

Nina, seconda classificata in un folto gruppo di zwergschnauzer neri

Tra i bianchi, invece, la classe libera è stata vinta dalla nostra Aura, che ha recuperato una splendida condizione dopo la sua gravidanza, mentre primo dei maschi, è stato il nostro Achille: per entrambi il giudice ha assegnato il CAC, certificato di attitudine al campionato italiano di bellezza.

In ordine di età, in Classe Giovani, categoria riservata a soggetti di età compresa tra 8 e 18 mesi, nella quale non si attribuisce ancora il certificato, il giudice ha apprezzato moltissimo la nostra piccola Leyla, una delle speranze del nostro allevamento, che ha conseguito anch’essa il giudizio di 1° eccellente.

Leyla, si prende doppia razione di coccole dalla sua mamma umana!

La monella Leyla… sempre vigile e in attenzione, anche nei momenti di relax

Alla fine è arrivato anche il momento dell’ultima arrivata in squadra, la piccola Kali, che ha partecipato in Classe Juniores, categoria per cuccioli in età compresa tra 6 e 9 mesi: uno spettacolo di rara bellezza in formato tascabile, un gran carattere da vero schnauzer!

Kali, sei stanca? Per forza… non ti fermi mai!!!

Non possiamo quindi non essere orgogliosi per i risultati conseguiti; ma soprattutto felici per la meravigliosa partecipazione degli amici che con noi collaborano in questo fantastico gioco, animati tutti dalla stessa passione per gli schnauzer, dal piacere di poter stare insieme, conditi da una gran dose di allegria e un pizzico di follia.

Ed allora, come non poter ringraziare, in ordine puramente casuale, Rosina, affettuosa mamma umana di Leyla, Massimiliano per le belle fotografie, Giancarlo e Mariella per l’entusiasmo con cui hanno accolto e viziato Kali, Maria Grazia, la responsabile del settore toelettatura della Sezione Sardegna del Club Schnazuer e Pinscher per le sue continue tirate d’orecchie, Roberta, Sisinnio e Peppe per la costante presenza e supporto, Sara e Giuliano, stavolta rimasti al palo con Hermes, e tutti gli amici schnauzeristi del club, rivali solo nel ring, ma uniti nella comune passione per queste splendide razze

Un momento di relax al termine della competizione

E’ proprio questo lo spirito che ci anima, il piacere di far parte di un bellissimo gruppo, in cui, oltre al risultato e prima di esso ci interessano i rapporti umani, il benessere dei nostri cani e il comune desiderio di fare qualcosa per loro ed insieme a loro.

Achille, ti sei divertito anche questa volta!!!