Stage di Stripping dello Schnauzer con Francesca Larghi

Lo schnauzer, si sa, non va tosato, e la toelettatura viene eseguita esclusivamente mediante un processo di asportazione del pelo, chiamato stripping, un metodo tutt’altro che doloroso, per il cane, come abbiamo avuto modo più volte di dire.

La tecnica dello stripping non è particolarmente complicata, e con un po’ di accorgimenti, un po’ di cautele e le corrette indicazioni, può essere eseguita da ciascuno di noi. Anche nel nostro sito ne abbiamo già parlato in passato: puoi recuperare l’articolo cliccando su questo link:
http://www.schnauzerpelosa.it/uncategorized/introduzione-allo-stripping/

La Sezione Sardegna del Club Italiano Schnauzer & Pinscher, con l’attenta organizzazione del responsabile del settore toelettatura, Maria Grazia Nurra, ha programmato  per i giorni 9 e 10 novembre uno stage di tolettatura dello schnauzer, durante il quale Francesca Larghi svelerà trucchi e segreti per una corretta esecuzione dello stripping.

L’iniziativa è organizzata dal Club Italiano Schnauzer & Pinscher, ed in particolare dalla Sezione Sardegna del Club.

Francesca Larghi, per i non addetti ai lavori, è una nota ed apprezzata allevatrice di schnauzer nani bianchi sotto l’affisso “Francesca’s White King”, che espone con successo in tutta Europa, eccezionale toelettatrice, ovviamente specializzata nello schnauzer, e già titolare della celebre attività “White King” a Lainate, alle porte di Milano, attualmente vice presidente della Federazione Nazionale Toelettatori.

Il corso, della durata di due giorni, si svolgerà ad Olmedo, un vitale centro ad una decina di chilometri da Alghero, e  si svilupperà come di consueto in una giornata dedicata al “dimostrativo”, in cui la docente mostrerà dal vivo le varie fasi del procedimento, il lavaggio del cane la slanatura, lo stripping, le rifiniture con la tosatrice ed il taglio a forbice, ed un secondo giorno nel quale i partecipanti al corso lavoreranno sul proprio cane sotto lo sguardo attento della docente che ne correggerà gli errori, dando tutti i suggerimenti del caso.

Kimberly, una vera e propria scultura!!!

Tutte le informazioni più dettagliate sul corso potranno essere richiesta alla signora Maria Grazia Nurra al n. 3484550508 o seguendo la pagina faceebook dell’evento:
https://www.facebook.com/events/481094706072447/