Expo Cinofile 2020: ecco il calendario

Siamo pronti a tuffarci nella prossima stagione espositiva con le manifestazioni che si svolgeranno in Sardegna, insieme ai nostri amici, a quattro zampe o due gambe, baffuti e non!

Il calendario ufficiale per il 2020 ha visto finalmente la luce, con una importante novità per le attività che si svolgeranno in Sardegna, in quanto le nostre razze avranno una occasione in più per potersi  far ammirare.

Expo di Sassari, Speciale Schnauzer – Esperto Giudice Luigi Lasso, ed il nostro Achille, condotto dall’handler Andrea Foti

Ma… andiamo per ordine, snocciolando rapidamente le date:

22 e 23 febbraio, Expo Internazionale a Cagliari

10 maggio Expo Nazionale Olbia

6 settembre, Expo Internazionale ad Oristano

26 e 27 settembre Expo Internazionale a Sassari

25 ottobre Expo Nazionale Olbia

Speciale Schnauzer Cagliari: l’Esperto Giudice Clemente Grosso sta esaminando la nostra Ninuzza

Ecco che dall’elenco degli appuntamenti appare subito la prima novità, ovvero la presenza di un raduno per le nostre razze, al posto della mostra speciale che veniva accoppiata alla esposizione di Cagliari o Sassari, normalmente ad anni alterni: quindi per il 2020 i nostri schnauzer, in tutte le taglie e varianti, avranno ben sette occasioni di “scendere in pista”, e cioè una in più rispetto a quanto accadeva in passato.

Per quanto riguarda le iscrizioni alle manifestazioni, sarà possibile effettuarle come di consueto in maniera assai semplice on line tramite il portale dell’Encishow https://www.encishow.it/it-IT ricordiamoci sempre di approfittare della prima chiusura, per poter corrispondere dei diritti di iscrizione in misura ridotta.

La calendarizzazione degli impegni espositivi è molto importante per le nostre razze, la cui toelettatura richiede una preparazione adeguata a volte da effettuare con largo anticipo: non facciamoci trovare impreparati, quindi! Ed anzi, può essere il caso di iniziare un utile corso di toelettatura, come quello che la sezione Sardegna del Club Schnauzer e Pinscher ha messo in cantiere per il prossimo novembre: troverete tutte le info al seguente link
https://schnauzerpelosa.it/uncategorized/stage-di-stripping-dello-schnauzer-con-francesca-larghi/